I bambini che frequentano scuole materne di qualità hanno maggiori possibilità di affermarsi nella vita, sia dal punto di vista degli apprendimenti culturali e quindi scolastici, sia dal punto di vista del raggiungimento di traguardi di sviluppo personali. La scuola dell'infanzia Santa Maria delle Grazie al Naviglio, ha una visione del bambino come soggetto attivo , impegnato in un processo di continua interazione con i suoi pari , con gli adulti , con l'ambiente e la cultura. Buona esperienza!
Ambiente familiare, insegnanti attente e comprensive nei confronti dei bambini noi ci siamo trovati benissimo e consigliamo a chi crede che la scuola possa essere parte integrante della famiglia
Una scuola che ha un’attenzione al bambino senza eguali. Dal cibo sano alla crescita attraverso le molteplici attività sempre rispettando i tempi di ogni bimbo. Ricordo con piacere il coinvolgimento di noi genitori, ogni progresso si viveva in “famiglia”. Perché questa in fondo è una famiglia per i bimbi che la frequentano e per i genitori, un percorso di crescita per tutti!
Una famiglia per me, considerando 3 figli sono ormai al 9 anno di frequentazione di questa meravigliosa scuola dell’infanzia, maestre attente e preparatisssime, chef e cucina interna da guida Michelin 😉, giardino per poter giocare all’aperto e grande palestra/teatro, cosa desiderare di più?
Maestre molto dedicate e brave, con tanto affetto per bambini. Ogni cosa è pensata con cura e creatività, e con il bene dei bambini in mente, dalla preparazione dei pasti -- sempre buoni, bilanciati, e di buona qualità -- al percorso di "studio" -- sempre semplice ma con una profondità ben pensata, che richiede crescita e pensiero approfondito da parte dei bimbi -- al tanto tempo dedicato a gioco libero, anche fuori al sole quando possibile, così importante per lo sviluppo dei bambini. Le nostre figlie si sono trovate davvero bene. Ringraziamo anche per la rata bassa, che rende accessibile la scuola anche a famiglie normali con più figli, come la nostra.