
Gli spazi interni
Lo spazio interno risponde in modo funzionale alle esigenze educative ed organizzative, permettendo di offrire ai bambini momenti di:
- Attività di sezione, luogo privilegiato di sicurezza emotivo-affettivo.
- Attività di laboratorio per età della singola classe, atte a sviluppare la creatività e le attività specifiche per età.
La scuola è costituita da tre sezioni denominati azzurri, rossi, gialli, in ogni aula si trovano gli armadietti spogliatoio divisi in singole unità, tre aule laboratorio, una sala nanna, un salone teatro adibito anche a palestra.
Le nostre tre classi



Gli spazi interni





L’ingresso della nostra scuola
L’ingresso della nostra scuola è sulla via Alzaia Naviglio Grande, 68.
Qui l’ingresso dà direttamente sulla splendida via pedonale che corre lungo il Naviglio: un passaggio tranquillo e ricco di fascino dove i bimbi iniziano ogni giornata.


Gli spazi esterni
Lo spazio esterno, di quasi 600 mq, è costituito da un cortile piantumato con pavimentazione antitrauma e copertura in erba sintetica realizzata nel 2020.
Il cortile è utilizzato per il gioco libero e per le attività didattiche all’aperto, e consente ai bambini di entrare in rapporto con la natura che nel suo evolversi con le stagioni suscita e stimola la curiosità dei bambini.
Gli spazi esterni









Approfondisci la conoscenza della nostra scuola
News
In questa pagina pubblichiamo le news della nostra scuola. Rimani informato su iniziative, avvisi e novità della Scuola dell’Infanzia S. Maria al Naviglio
Orari e rette
Un’eccezionale rapporto qualità prezzo con una delle rette più competitive di Milano, comprensiva di pasto, e orari prescuola e postscuola per venire incontro alle famiglie
Cucina interna con chef
La nostra cucina interna gestita dallo chef Daniel Scopesi. Pranzi preparati ogni giorno con piatti squisiti e nutrienti, che i bambini gustano nel refettorio, uno spazio dedicato al pranzo.
Documenti utili
I pdf per le famiglie dei bambini iscritti e per chi desidera iscriversi alla nostra scuola dell’infanzia.